AMERICHE TEMPLARI

€ 14,50
Tasse escluse

OSVALDO CARIGI 

AMERICHE TEMPLARI

Tracce nel nuovo mondo precolombiano

Quantità

 La storia del Tempio ha sempre esercitato un forte fascino su ogni appassionato di storia, particolarmente quella cosiddetta ‘alternativa’ così ostica all’ortodossia cattedratica. All’Ordine, ai molteplici aspetti della loro epopea spesso ‘border line’ tra verità e leggenda, sono stati dedicati libri, documentari, interviste e conferenze. 

E tra i tanti misteri legati alla storia dei Templari, sicuramente uno dei più intriganti è quello inerente la loro conoscenza della rotta atlantica verso le americhe precolombiane. 

Come spesso accade con teorie alternative anche la predetta viene bollata come l’ennesima fantasia interpretativa di avvenimenti che non avrebbero fondamento storico, ma la storia non si può tutta dimostrare; spesso è intuizione, ragionamento, intreccio logico. 

È proprio in sintonia con il succitato assunto che abbiamo deciso di realizzare questo progetto editoriale templare seguendo le orme di un eretico sapere che avrebbe portato i Templari a sbarcare sulle coste americane due secoli prima la scoperta ‘ufficiale’ del Nuovo Mondo. 

In conclusione a chiarezza d’obbligo verso chi legge, il libro non vuole, però, assolutamente sposare, senza appello, la tesi, condivisa tuttavia dall’autore, che vuole i Templari sbarcare nelle americhe più di un secolo prima dell’ufficialità ‘colombiana’ ma solo riportare fatti e opinioni che possano far nascere, nel merito, dubbi e interrogativi, da sempre imprescindibili componenti alla base di ogni seria ricerca. 

979-12-80764-84-3

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password