Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.intermediaedizioni.it di Claudio Lattanzi, con sede in s.l. via Arno, 86 - 05018 Orvieto (Tr) - P.I. 02305780567 - C.F. LTTCLD70B17G148G. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali, che potranno essere modificate in qualsiasi momento aggiornando il sito web.
• Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su intermediaedizioni.it e usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente il Titolare.
• Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra Gambini editore - Claudio Lattanzi s.l. via Arno, 86 - 05018 Orvieto (Tr) e il Cliente deve intendersi concluso seguendo le indicate procedure. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
• Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.intermediaedizioni.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento il Cliente verrà immediatamente rimborsato della somma versata.
• Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@intermediaedizioni.it
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
• Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito intermediaedizioni.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
• Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 24-48 h lavorative (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.
• Reclami e resi
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto inviando una mail a info@intermediaedizioni.it.
• Diritto incondizionato di recesso
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro, non aperto o usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Nel caso in cui la merce acquistata sia stata aperta, danneggiata, installata o assemblata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo o nel caso vengano richiesti prodotti personalizzati. Il venditore rimborserà al consumatore la somma già versata per il prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il medesimo prodotto. Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al re-imballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso.
Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 gg. dal ricevimento della merce entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Claudio Lattanzi s.l. via Arno, 86 - 05018 Orvieto (Tr) anticipata per mail a info@intermediaedizioni.it
• Transazioni
Tutte le transazioni bancarie on-line sono gestite attraverso il servizio offerto da Paypal e di conseguenza il fornitore si ritiene estraneo ad eventuali anomalie o problemi inerenti alle stesse.
• Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Terni.