Nuovo L'OMBRA DELLE ROSE di Spartaco Mencaroni Visualizza ingrandito

L'OMBRA DELLE ROSE di Spartaco Mencaroni

9788867862702

Nuovo prodotto

L'Ombra delle rose a cura di Spartaco Mencaroni

Maggiori dettagli

18,00 € tasse incl.

Dettagli

Anno 1346. Nelle terre intorno al mar Nero si fronteggiano i domini del Khan e del morente impero Bizantino. I mercanti di Genova e Venezia percorrono le piste senza fine che portano a oriente partendo da un pugno di colonie arroccate sulle coste.
Nonostante i venti di guerra Marco, un genovese cresciuto lontano da casa, decide di partire ancora una volta in cerca di fortuna: con l’amico Duccio incrocerà la strada del giovane Burqan, guerriero nomade dal cuore di falco, accusato di un oscuro delitto e in fuga dai suoi stessi compagni.
Il loro viaggio attraverserà gli sterminati paesaggi dell’Asia, dove l’epidemia più spaventosa degli ultimi mille anni serpeggia seguendo le antiche vie della seta, per giungere alle sponde del Mar Nero e infine a Bisanzio. Lungo la strada incontreranno la nobile e fiera Teodosia, dal cuore libero e dalla fede profonda, il cupo e misterioso Erdon e il suo spensierato apprendista Vania. Per ciascuno di loro il destino ha in serbo molto più di quanto immagina e finirà per intrecciare a fondo le loro storie.  
Sullo sfondo una civiltà al bivio, fra intrighi e battaglie, processioni di flagellanti e antiche città che attendono il giudizio finale, si interroga su come ricominciare a vivere.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

L'OMBRA DELLE ROSE di Spartaco Mencaroni

L'OMBRA DELLE ROSE di Spartaco Mencaroni

L'Ombra delle rose a cura di Spartaco Mencaroni