Orvieto Anno Domini 1313

€ 7,50
Tasse escluse

Lo spaccato di un periodo storico tra i più intensi ed affascinanti della storia centenaria di Orvieto rivive grazie al talento della giovane disegnatrice orvietana, Chiara Piunno.

Quantità

Lo spaccato di un periodo storico tra i più intensi ed affascinanti della storia centenaria di Orvieto rivive grazie al talento della giovane disegnatrice orvietana, Chiara Piunno. Un fumetto ambientato nella Urbevetus medievale, in un periodo cruciale nella storia medievale della città  che visse una piccola e cruenta guerra civile. Nell'agosto del 1313, mentre l'Imperatore marcia verso Roma per chiudere la partita con il capo della Sacra Romana Chiesa - che vorrebbe per sé sia il potere spirituale che quello temporale - nella piccola, sovraffollata, bellicosa Orvieto si scatena la resa dei conti che Dante renderà  immortale con pochi versi della sua Divina Commedia.
Schierati in questa piccola, terribile guerra civile Corrado, figlio del Monaldeschi, Rico, bastardo al servizio della casata guelfa e Nera Della Greca, dei ghibellini, troveranno la fine della loro infanzia e la promessa spietata del futuro che li attende.
Perché, dopo quei cinque giorni dell'agosto del 1313, nulla sarà  più come prima.

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password