VITA DI SANTA ROSA DA VITERBO

€ 16,00
Tasse escluse

Vita di Santa Rosa da Viterbo a cura dell'Unione giovanile cattolica Viterbo

Quantità

Eccoti l' ottavo volume della tua bibliotechina.

Di che cosa ti parlerò in questo volume? Ti narrerò la vita di una Santa, che è morta giovanissima, a soli 17 anni! ... E benché così giovane era già  santa! Essa porta il nome di un bel fiore: si chiama Rosa.

Leggendo, in questo libro, la storia della sua vita, tu potrai gustare il profumo soavissimo delle sue belle virtù, più soave dei profumi di mille fiori!

Non ti farà  meraviglia che io abbia voluto narrarti la vita di S. Rosa a preferenza di quella di molti altri Santi. Le ragioni sono due: Primieramente questi libri si stampano a Viterbo e questo tuo ... vecchio amico che li scrive, è un sacerdote Viterbese; dunque era giusto che la vita di una Santa Viterbese non mancasse nella bibliotechina dei suoi piccoli amici.

In secondo luogo, S. Rosa è una delle Patrone Celesti della Gioventù Femminile Cattolica Italiana; dunque è giusto che la gioventù Italiana conosca bene la vita di questa Santa, per poterla imitare e per raccomandarsi più fervorosamente alla sua intercessione.

Però tu, mio caro, non devi contentarti di scorrere qualche pagina e di guardare questi quadri con un semplice senso di curiosità , soltanto per sapere che cosa ha fatto S. Rosa. Questo sarebbe troppo poco !

Fermati, a quando a quando, a far qualche bella riflessione, qualche buon proposito ed anche qualche piccola preghiera a questa Santa. Soltanto così ricaverai gran frutto.

Questo appunto dev'essere il vantaggio che s' ha da trarre dalla lettura delle vile dei Santi: procurare d'imitarli e raccomandarsi alla loro intercessione.

Leggi, dunque, con molta attenzione, rifletti, prega .... lddio ti concederà  di ricavare abbondanti frutti spirituali da questa lettura, come io ti auguro di tutto cuore.

Gian Battista Conti

ISBN: 978-88-31410-59-5

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password