I DOLCI DI SCARPONI

€ 20,00
Tasse escluse

Attilio Scarponi

I dolci di Scarponi

Le ricette segrete del grande pasticcere italiano

Quantità

Centosettantotto ricette dei dolci più graditi dalla clientela della Pasticceria Scarponi di Piazza del Popolo. Una scelta precisa che vuole essere una sentita dedica a quanti hanno creduto in lui; “ora che per raggiunti limiti di età ho ceduto il mio ‘paradiso’, - scrive Attilio Scarponi in chiusura della sua prefazione - voglio lasciare alla mia assidua clientela e a chi tanto mi ha dato, questo libro con le ricette della mia pasticceria” .

Centosettantotto garbati consigli prendendo per mano lettrici e lettori che vogliono tornare a provare quei sapori perduti. Al di là delle torte classiche rivisitate dal pasticcere, figurano molte ricette personali, fiori all’occhiello della Pasticceria Scarponi, come l’Etrusca, la Torta Spina, la Torta Tartaruga e molte altre. 

La pasticceria è una scienza esatta dove pesi e materiali vanno rispettati per ottenere i migliori risultati. Anche le macchine, però, hanno la loro importanza; soprattutto i forni. Nel racconto delle sue ricette (perché queste ricette, a parte le dosi, più che scritte sono raccontate), il pasticcere Attilio non si stanca di ripetere di fare attenzione ai tipi di forno, alle cotture e, soprattutto, alle materie prime. La loro perfetta conoscenza in pasticceria può fare la differenza.2

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password